“L’acido ialuronico è uno dei componenti fondamentali del corpo umano.
Conferisce alla pelle quelle sue particolari proprietà di resistenza e mantenimento della forma. Una sua mancanza determina un indebolimento della pelle promuovendo la formazione di rughe e inestetismi. La sua concentrazione nei tessuti del corpo tende a diminuire con l’avanzare dell’età.” (Wikipedia)
Dopo la descrizione dettagliata e tecnica, vi spiego
perché l’acido ialuronico è il migliore amico di tutte noi.
È la molecola più idratante che esiste in natura, proprio perché il nostro corpo lo produce, ed è un componente fondamentale per l’idratazione dei tessuti in quanto riesce a trattenere l’acqua.
La sua estrazione una volta avveniva dal cordone ombelicale, dalla cresta del gallo o da altri tessuti, ma ora è completamente riprodotto in laboratorio.
Di base è una molecola zuccherina utilizzata in tantissimi prodotti con azione
IDRATANTE e RIMPOLPANTE e vi dirò di più: è una delle molecole più costose, ecco perché i prodotti che contengono molto acido ialuronico (come i prodotti antietà) sono più costosi!
È uno dei principi attivi più usati nei nostri cosmetici BE: Fiale Viso, Creme Viso,
Maschera detossinante,
Siero contorno occhi e labbra…
Capire le reali necessità della pelle e creare cosmetici di qualità che siano davvero efficaci, è fondamentale quando si sceglie di lavorare nel mondo della cosmesi e migliaia di persone si affidano ai tuoi prodotti.