Spedizione gratuita per ordini superiori a 70€!

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

beautyexperience

I 4 trattamenti viso indispensabili in inverno

Con la stagione fredda la pelle del viso è messa a dura prova essendo sempre esposta e sottoposta a stress dovuti alle temperature rigide e a forti sbalzi termici tra ambienti interni ed esterni (caldo, freddo, umido, secco).

Questi fattori tendono a seccare la pelle, screpolarla e a creare lievi escoriazioni e arrossamenti. Ve ne sarete sicuramente accorte e più siete esposte a sbalzi termici più lo noterete.

Per questo viene consigliato di effettuare trattamenti viso estetici in maniera periodica con azione idratante, nutriente e protettiva per la vostra pelle.

VEDIAMO I 4 TRATTAMENTI VISO CHE DEVI ASSOLUTAMENTE FARE IN QUESTO PERIODO INVERNALE

1 IGIENE VISO
Indispensabile per mantenere sana la pelle del viso e pulirla in profondità in maniera periodica. Noi ne consigliamo 1 ogni 3 mesi.

2 TRATTAMENTI LENITIVI e CALMANTI
Come detto su, le temperature più rigide mettono a dura prova il tessuto creando arrossamenti e irritazione ed è necessario agire con sostanze lenitive e clamanti per il viso.

3 TRATTAMENTI SPECIFICI ANTIAGE/IDRATANTI
Il freddo e le basse temperature disidratano il tessuto quindi è necessario ripristinare i mantelli d’acqua periodicamente. Per le over40 si punta a trattamenti viso antiage poiché la ruga, che si forma per una forte disidratazione profonda (vedi il video IgTv “Cosa sono le Rughe?“), viene accentuata nei mesi freddi.

4 RADIOFREQUENZA VISO
Un trattamento professionale viso che stimola la produzione di collagene, elastina e acido jaluronico e aiuta la pelle a rimanere turgida, compatta e ben idratata.
Nelle nostre Guide Viso su IG trovi un post dedicato, che ti linkiamo qui.

E A CASA COSA DOBBIAMO FARE?

❆ Una volta a settimana un peeling meccanico (il più delicato): permette una pulizia superficiale della pelle del viso facendo penetrare meglio gli attivi presenti nelle creme/sieri applicati successivamente.

❆ Tutte le mattine usare una Crema Viso con azione di protezione verso gli agenti atmosferici.

❆ Tutte le sere usare una Crema Viso nutriente e idratante.

❆ Una volta a settimana usare Fiale Viso o Maschere con azione idratante e lenitiva.

Non dimenticare di bere e di mangiare sano per nutrire e idratare la tua pelle anche dall’interno.

E tu cosa fai per la tua pelle del viso nei periodi freddi?