Spedizione gratuita per ordini superiori a 70€!

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

beautyexperience

3 tipi di peeling (o scrub): le differenze e quale scegliere

Tu lo fai il Peeling? Significa letteralmente pelare ed è proprio quello che viene fatto alla pelle del viso.
Il peeling (o scrub) è infatti un’esfoliazione profonda, che accellera il rinnovo cellulare e rende la tua pelle morbida e luminosa, ma non solo.

Il peeling nella Beauty Routine ha un ruolo importantissimo e una volta che lo avrai ben inteso non ne farai più a meno.
Quando facciamo un peeling (o scrub) riduciamo lo strato corneo, ovvero la barriera di pelle morta superficiale.

Cosa succede quando esfoliamo la pelle?

I principi attivi dei prodotti applicati successivamente, ovvero la tua amata crema, la maschera, il siero, ecc., penetrano realmente negli strati più profondi della pelle, ed è proprio questo a determinare il REALE funzionamento del cosmetico stesso che utilizzi ogni giorno. Quindi, perché sprecare la loro efficacia?

Esistono 3 tipi di peeling:

1) Peeling Meccanico
Quei prodotti con i granuli all’interno (con granulometrie più o meno spesse e di diverse derivazioni, le più famose sono chicchi di riso, nocciolo di albicocca) che a causa dello sfregamento meccanico permettono l’esfoliazione.
È il più delicato, indicato per pelli sensibili, si può utilizzare 1 volta a settimana e non crea problemi con l’esposizione solare.

2) Peeling Chimico
A base di acidi che grazie al loro ph riescono a sciogliere i legami tra i vari cheratinociti (cellule morte). È il più invasivo ed è utilizzato sia in estetica a % di acido più basse, che dal dermatologo a concentrazioni più alte, per eliminare esiti cicatriziali da acne, macchie e cicatrici!
Può sensibilizzare la pelle ed è sconsigliata l’esposizione solare, quindi da preferire d’inverno.

3) Peeling Enzimatico
A base di enzimi, come ad esempio la papaina che scioglie la cheratina senza sfregamento. Agisce come un peeling chimico apparentemente, ma è meno aggressivo.
Si può fare 1 volta a settimana e non crea problemi con l’esposizione solare.

Noi di BE abbiamo formulato 2 tipi di peeling per coprire le esigenze dei diversi tessuti (pelle) senza aggredirli troppo e rischiare la sensibilizzazione:
~Luxury Scrub Oro > peeling meccanico
~Pads Esfolianti > peeling enzimatico

Li trovi nel nostro eshop e nei nostri Istituti.